AD AIUTARE
per la nostra attività
e per le persone
che seguiamo.
insegnanti ed educatori
per comprendere la complessità
dei nostri figli.

Attraverso decine di progetti ed eventi promossi in ambito socio-sanitario, abbiamo affinato un set di competenze che ci pongono come referente di rilievo per i soggetti e gli enti privati e pubblici nella gestione delle politiche sociali destinate alla cittadinanza.
I nostri principali campi d’attività sono:
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
M. Gandhi

Le Buone Pratiche da oltre 10 anni progetta e gestisce un’ampia gamma di iniziative, sperimentando nel territorio concrete modalità di azione nel campo delle politiche sociali indirizzate a coltivare la crescita di una rete di relazioni a diversi livelli della società civile: scopriamole assieme.

Giunto al decimio ciclo di incontri, questa “Scuola per Genitori” intende proporsi come uno strumento in grado di offrire a genitori ed educatori un approfondimento di tematiche relative a molteplici aspetti del loro ruolo, per favorire il percorso dei giovani nel diventare adulti responsabili e consapevoli.

I progetti intergenerazionali promuovono la collaborazione e lo scambio tra generazioni diverse, valorizzando le esperienze degli anziani e l'energia dei giovani. Attraverso attività condivise, si rafforzano legami sociali, si combattono l’isolamento i pregiudizi e si favorisce l’inclusione reciproca. Questi progetti arricchiscono tutti i partecipanti, creando una comunità più coesa e solidale.
“L'istruzione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”
N. Mandela

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi, attività e tanto altro ancora.