• Le relazioni favoriscono la società
  • Telefono040 349 8975
  • Emailinfo@lebuonepratiche.org

Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione “Le Buone Pratiche Onlus”, attiva a Trieste dal 2008, opera per migliorare la qualità della vita delle persone.

Attraverso decine di progetti ed eventi promossi in ambito socio-sanitario, abbiamo affinato un set di competenze che ci pongono come referente di rilievo per i soggetti e gli enti privati e pubblici nella gestione delle politiche sociali destinate alla cittadinanza.

I nostri principali campi d’attività sono:

  • Valorizzazione dei percorsi formativi e di interazione tra giovani e genitori
  • Prevenzione del disagio e del malessere individuale e collettivo
  • Gestione di progetti di integrazione e protezione sociale

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”

        M. Gandhi

I progetti

Le Buone Pratiche da oltre 10 anni progetta e gestisce un’ampia gamma di iniziative, sperimentando nel territorio concrete modalità di azione nel campo delle politiche sociali indirizzate a coltivare la crescita di una rete di relazioni a diversi livelli della società civile: scopriamole assieme.

Mestiere genitori

Giunto al decimio ciclo di incontri, questa “Scuola per Genitori” intende proporsi come uno strumento in grado di offrire a genitori ed educatori un approfondimento di tematiche relative a molteplici aspetti del loro ruolo, per favorire il percorso dei giovani nel diventare adulti responsabili e consapevoli.

In conseguenza della situazione sanitaria attuale, la Onlus Le Buone Pratiche è costretta ad annullare i prossimi eventi di Mestiere Genitori 2019-2020.

(25 Marzo e 7 Aprile a Udine, 2 Aprile a Trieste).

Ultime news

Intervista ad Alberto Pellai e ad Alessio Vieno

Ringraziamo il settimanale Vita Nuova per le interviste ad Alberto Pellai e ad Alessio Vieno, in occasione dei loro interventi…

Leggi di più

Conferenza stampa “La ri-vincita delle donne”

Il gioco d'azzardo patologico (GAP) è un fenomeno in costante crescita che ha effetti invalidanti sulla psiche e sulle relazioni…

Leggi di più

Menzione speciale OPI

Venerdì 7 febbraio è stata assegnata da parte dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) una menzione speciale al progetto "Quando il…

Leggi di più

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi, attività e tanto altro ancora.