• Le relazioni favoriscono la società
  • Telefono040 349 8975
  • Emailinfo@lebuonepratiche.org

Come puoi sostenerci

Chi siamo

L'Associazione Le Buone Pratiche ONLUS ha sempre realizzato i propri progetti autonomamente ma con il tuo aiuto potremmo far fronte alla crescente complessità e all'impegno che le nuove attività ci richiedono. Con la tua generosità possiamo continuare a realizzare e sviluppare progetti socio sanitari e socio educativi di sostegno e di prevenzione rivolti alla cittadinanza, con particolare riguardo nei confronti di soggetti fragili come i giovani, gli anziani, le donne e i disabili. Ogni piccolo contributo è importante perché ci consente di portare avanti le “buone pratiche” e i progetti dell'Associazione.

Puoi sostenere le nostre attività in due modi: con una donazione o riservandoci il 5xMille.

Ti ringraziamo sin d’ora per il supporto che coi vorrai offrire.

Effettua una donazione

È possibile effettuare una DONAZIONE facilmente e in modo sicuro tramite PAYPAL.

In alternativa, se non hai PayPal, puoi effettuare una DONAZIONE anche tramite un BONIFICO BANCARIO.
Utilizza questi dati:

Banca Credito Cooperativo del Carso, c/c intestato a
Associazione Le Buone Pratiche ONLUS
Piazza San Giovanni n.6
34122 Trieste
CODICE IBAN: IT76L0892802204010000027675

Ti ricordiamo che le BUONE PRATICHE ONLUS è una ODV-ETS (Organizzazione di volontariato – Ente del Terzo Settore), pertanto i contributi erogati a suo favore sono deducibili da privati e imprese. Stampa e conserva la transazione di Paypal o la ricevuta del bonifico bancario; puoi richiedere la ricevuta anche alla segreteria al n. 040 3498975 o tramite e-mail a info@lebuonepratiche.org, potrai detrarla con la prossima dichiarazione dei redditi.

AGEVOLAZIONI FISCALI

Decreto Legislativo 3 Luglio 2017, n. 17 – Nuove misure di Fiscalità di vantaggio per chi dona denaro e beni agli ETS (Enti del Terzo Settore).

Agevolazioni fiscali per le PERSONE FISICHE
• donazioni in denaro e in natura detraibili al 30% fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo di imposta;
• in caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l’aliquota sale al 35%;
• in alternativa le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Agevolazioni fiscali per le AZIENDE e gli ENTI
• donazioni in denaro e in natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato fino ad un massimo di 70.000 euro annui;
• se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.
Le nuove disposizioni sono applicabili da parte delle ODV, dalle APS (Associazioni di Promozione Sociale) e dalle Onlus a partire dal 1° Gennaio 2018.

Destina il Cinque x Mille

Se preferisci, puoi sostenere i nostri progetti attuali e futuri con un’altra semplice scelta: il 5 X MILLE.

La scelta di destinare all’Associazione il 5 x MILLE non comporta per te oneri AGGIUNTIVI, dal momento che, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei REDDITI, scegli semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.

Nella prossima dichiarazione dei redditi (730, Modello CU e Modello Unico Redditi 2019) destina il CINQUE X MILLE dell'IRPEF a LE BUONE PRATICHE ONLUS, identifica la sezione dedicata al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e scrivi
il nostro CODICE FISCALE: 90120940326

Non ti costa nulla e per l'Associazione vale molto!